Sul campo, da mezzo secolo
Antico Uliveto Sant’Anna: produzione di Olio Extravergine di oliva di elevata qualità.
Il Nostro Uliveto
La nostra tenuta è fatta di ulivi secolari, dei veri e propri monumenti, custodi di storie antiche e testimoni silenziosi del passare del tempo, che raccontano la lunga storia di questa terra e di queste coltivazioni, su cui vegliano, donando i loro frutti più preziosi.
Il nostro uliveto è per noi un regalo prezioso che ci lega al passato, ci avvolge nel presente e ci offre speranza per il futuro.
Dal 2020 abbiamo deciso inserire i nostri oliveti in un sistema di recupero agronomico virtuoso e rispettoso della natura, per farne una produzione di olio extravergine di alta qualità.
La famiglia
Antico Uliveto Sant’Anna nasce dall’esperienza della Famiglia Secondulfo, da decenni occupata nella produzione delle tipicità agricole del territorio. Dagli anni ’50, con il suo fondatore Salvatore, ad oggi con la terza generazione di imprenditori e amanti della terra, ha sempre unito il proprio nome al meglio dei prodotti agricoli.
Antico Uliveto Sant’Anna è un omaggio al ricordo dei fondatori, in particolare di nonna Anna: una storia che parla di donne, terra e cura, della forza e del coraggio necessari per fare di un’attività familiare un’azienda leader nel proprio settore.
L’uliveto, di proprietà della famiglia già dal 1970, è diventato oggi un luogo di produzione di eccellenza, in cui l’oliva viene trattata con il rispetto antico che questa terra le deve, per essere trasformata in un Olio Extravergine dal gusto inconfondibile.
Il progetto
Nel 2020 inizia per la nostra famiglia una nuova sfida: lanciare sul mercato un Olio EVO Coratina, con una produzione dedicata. La visione è: mettere a frutto la nostra passione, la fiducia nelle risorse del territorio e la nostra esperienza in campo agricolo, per fare un grande prodotto, destinato al piacere di tutti.
Così nasce Monocultivar Antico Uliveto Sant’Anna, un olio nuovo, un concentrato di profumi e sapori, il valore del frutto e il rispetto dei ritmi della natura fanno la differenza.
Un olio nuovo, ma non immaturo: realizzato secondo i migliori standard in ogni sua fase, dalla raccolta alla molitura, il percorso che lo porta sulle vostre tavole è quanto di più appassionato, vero e puro possiate assaporare