0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Seleziona una pagina

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI
I beni e servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da OP Secondulfo soc. coop. agr. – Via Campo Eminente, 7 – Bellizzi (SA) , iscritta presso la Camera di Commercio di Salerno – numero 04492510658 – Numero REA SA-371280 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 04492510658, di seguito indicata come “OP Secondulfo”.

Articolo 1 Accettazione delle condizioni generali di vendita
Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti o Servizi commercializzati da OP Secondulfo secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate nel sito anticoulivetosantanna.it , il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. OP Secondulfo ti invita a conservare una copia delle presenti condizioni generali per una pronta consultazione. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti e Servizi commercializzati da OP Secondulfo sul sito anticoulivetosantanna.it, in vigore alla data del relativo ordine.

Articolo 2 Definizioni
Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento. Con il termine “Cliente” si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti OP Secondulfo secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali. Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da OP Secondulfo sul sito anticoulivetosantanna.it e facenti parte del proprio assortimento. Con il termine “Servizi” si intendono i tutti i servizi commercializzati da OP Secondulfo sul sito anticoulivetosantanna.it  quali ad esempio il servizio accessorio di installazione del Prodotto acquistato dal Cliente presso OP Secondulfo. Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: anticoulivetosantanna.it. Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine da parte del Cliente contenente i dettagli dei Prodotti e Servizi che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento. Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e OP Secondulfo con l’Ordine d’Acquisto confermato da OP Secondulfo a seguito dell’avvenuto pagamento dell’importo specificato.

Articolo 3 Stipulazione del contratto
Il Cliente può acquistare i Prodotti e i Servizi così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e i Servizi di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti e Servizi che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. L’Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d’ordine da parte di OP Secondulfo, trasmessa al Cliente all’ indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. La Conferma d’Ordine da parte di OP Secondulfo avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell’Ordine d’Acquisto. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. La Conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente. OP Secondulfo si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di OP Secondulfo, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti – per qualsiasi motivo – nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Articolo 4 Modalità di pagamento e rimborso
I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso gli strumenti illustrati al Cliente durante la procedura di acquisto online. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l’istituto di credito PAYPAL provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito.
Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto di credito PAYPAL che gestisce la transazione, sono acquisite da quest’ultimo su richiesta del Venditore ed utilizzate per procedere alle transazioni di pagamento.
Con l’inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta di credito. Qualora l’istituto di credito PayPal comunichi a OP Secondulfo una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest’ultima procederà con l’annullamento dell’ordine. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità in uso presso OP Secondulfo. Qualora il rimborso avvenga a mezzo di Bonifico Bancario lo stesso potrà essere finalizzato solo ove l’intestatario del conto corrente sia il medesimo soggetto che ha effettuato l’Ordine d’Acquisto.

Articolo 5 Tempi e modalità della consegna
OP Secondulfo provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui alla Conferma d’Ordine specificata all’art. 3, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul Sito al momento dell’acquisto. Le tempistiche di consegna indicate sul sito al momento dell’acquisto avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche di contatto con il Cliente antecedenti la consegna o successive al primo tentativo di consegna dipenderanno dal corriere prescelto da OP Secondulfo in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell’Ordine d’Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta al momento dell’acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso. Se non compreso nel Servizio di consegna specificato nell’Ordine d’Acquisto non potrà essere richiesto al personale del Servizio Consegna alcun facchinaggio all’interno dell’abitazione del cliente. La documentazione fiscale (scontrino fiscale e/o fattura) viene rilasciato, a far data dalla spedizione del Prodotto. Al momento della consegna del Prodotto da parte di OP Secondulfo il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Articolo 6 Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono comprensivi dell’eco-contributo RAEE. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell’Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

Articolo 7 Responsabilità
OP Secondulfo non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. La descrizione sul Sito di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite a OP Secondulfo responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti. OP Secondulfo non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Articolo 8 Diritto di recesso
Come previsto dalla Legge, ove l’Acquirente sia un Consumatore (cioè ove non stia operando nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale) ha diritto di recedere da ogni contratto di vendita a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali. Se Lei è un Consumatore ha quindi il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare OP Secondulfo, con sede legale Il tuo indirizzo, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica), oppure compilare questo modulo ed inviarcelo tramite email a : info@secondulfo.com
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Articolo 9 Effetti del recesso
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti OP Secondulfo, il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro. Tale numero verrà inviato al cliente tramite email all’indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. OP Secondulfo non sarà responsabile della mancata ricezione delle e-mail in caso di indirizzi errati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: OP Secondulfo soc. coop. Agr., Strada Vicinale Petrariello,– 76125 – Trani -. Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) OP Secondulfo provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura).il costo del reso sarà a carico del cliente.

Articolo 10 Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, OP Secondulfo informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà di OP Secondulfo secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Articolo 11 Comunicazioni e Servizio Relazione Clienti
Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo  info@secondulfo.com  o telefonare al numero 0828547515. Il Cliente indicherà la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.

Articolo 12 Legge applicabile e Foro competente
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e OP Secondulfo s’intende concluso in Italia, per l’effetto esso è regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia sarà competente il foro competente di Salerno, ad eccezione delle controversie con Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Articolo 13 Risoluzione alternativa della controversie: ADR e ODR
In alternativa rispetto alla causa tradizionale, il consumatore può scegliere di accedere (Alternative Dispute un’ODR (Online Dispute Resolution), quest’ultima specificatamente dedicata all’e-commerce. La controversia sarà gestita da un apposito organismo, con un procedimento veloce (90 giorni), gratuito o a costo minimo e senza necessità di farsi obbligatoriamente assistere da un legale.
L’ODR consente la risoluzione della controversia mediante l’utilizzo di una piattaforma online gestita dalla Commissione Europea, specificatamente dedicata all’e-commerce.
Il consumatore può presentare il reclamo direttamente sul sito https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show , che provvederà a trasmetterlo al professionista.
Successivamente, le parti dovranno scegliere di comune accordo quale tra gli organismi di risoluzione delle controversie a disposizione tratterà il loro caso e la piattaforma provvederà all’inoltro delle informazioni all’organismo prescelto. Questi, assunte le necessarie informazioni ed eventualmente a seguito di ulteriori richieste alle parti, deciderà il caso entro 90 giorni e ne informerà le parti.

Articolo 14 Trattamento dei dati personali (privacy)
Per la disciplina del trattamento dei dati personali (privacy) da parte di OP Secondulfo si fa rinvio alla sezione specificamente dedicata: –> Privacy Policy